Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
Autore: amministrazione Creato il: 07/02/2010 22.15
EdicolaNews

 

Dal 01 ottobre 2014 sono cambiate le disposizioni circa la presentazione del modello F24 cartaceo alla banca o posta. In particolare non è più possibile effettuare versamenti cartacei, ma sarà obbligatoria la modalità diretta Entratel oppure home banking  per i seguenti casi:      

  • Importi superiori a € 1.000,00= (mille)

  • Compensazioni in generale

 

      

ATTENZIONE ALLA COMPENSAZIONE A SALDO ZERO

 

che deve obbligatoriamente essere effettuata con i sistemi telematici dell'Agenzia delle Entrate ovvero Entratel, F24WEB oppure a mezzo di un  intermediario.

A tal fine abbiamo predisposto una guida per poter effettuare il pagamento con il sistema F24WEB evitando di dover ricorrere al sistema home banking e/o intermediario.

Dopo aver ottenuto il PIN presso l'Agenzia delle Entrate (muniti di Codice Fiscale e documento di riconoscimento) ecco il link con le  Istruzioni PDF.

 

Leggi »

           FATTURAZIONE ELETTRONICA

per fornitori della Pubblica Amministrazione

 Il D.M. 55/2013 ha stabilito che dal prossimo 06 giugno 2014 le P.A. non potranno più accettare le fatture in formato cartaceo, pena l'impossibilità di procedere al pagamento anche parziale. Nonostante rinvii, precisazioni e ricorsi, tale termine è confermato per Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti Previdenziali, mentre per gli Enti Locali il termine decorre dal 31/3/2015. Ciò significa che coloro i quali forniscono beni e servizi alla P.A. dovranno necessariamente provvedere ad emettere Fattura Elettronica anche se in esenzione IVA.

 

 

Leggi »

 Istituita dalla legge di stabilità 2014  (legge n. 147 del 27/12/2013) si compone:

  • dell’IMU Imposta già nota a tutti,
  • della TASI tassa sui servizi indivisibili
  • della TARI tassa sui rifiuti

Leggi »

 L’Agenzia delle Entrate sta recapitando in questi giorni alcuni avvisi di Accertamento  Catastale dei chioschi,  rideterminando il classamento degli stessi ed attribuendo una nuova rendita catastale in aumento. Si tratta di una revisione  del patrimonio  immobiliare, disposta ai sensi della L. 311/2004 e relativi provvedimenti di attuazione, secondo la quale il Comune intende rivalutare i beni immobili della città adeguandoli alla nuova realtà socio-economica modificata  nel corso degli anni.

Leggi »

UNICO 2013  Prorogati al 08 luglio il termine per effettuare, senza maggiorazione,  tutti i versamenti risultanti dal Modello Unico 2013 per i contribuenti soggetti agli Studi di Settore e al 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40%.

Prorogato inoltre al 31/12/2013 il bonus del 50% sulle ristrutturazione edilizie esteso anche all’acquisto di mobili destinati all’arredamento dell’immobile ristrutturato. Quest’ultimo si applica su un importo massimo di € 10.000 da ripartire in 10 quote annuali.

Leggi »

 Tra le molteplici iniziative che circolano in questi giorni in edicola  e che fermentano l’aria primaverile di novità più o meno discutibili, non poteva mancare la nostra voce  in questa piazza di Roma  e provincia  che seguiamo e serviamo da oltre 20 anni.

Leggi »

il Comune di Roma con Deliberazioni n. 36 e 37 del 02 e del 07 agosto ha emanato il nuovo Regolamento per l’IMU e le aliquote dell’imposta per l’anno 2012. 

Le principali differenze rispetto all’ICI sono quelle già ampiamente diffuse dai principali organi di informazione nei mesi scorsi e dai noi indicate nelle circolari 2  e 3 di quest’anno. 

 

Leggi »

 P.E.C. (Posta Elettronica Certificata)  Ditte Individuali:

L'art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.

 

Leggi »

a seguito delle modifiche apportate all'art. 39 del Decreto sulle Liberalizzazioni che non tutelano la categoria degli edicolanti

E' INDETTO  un SIT IN di protesta per oggi alle ore 10,30 davanti al Senato in Corso Rinascimento

Leggi »

  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007