Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
Autore: amministrazione Creato il: 07/02/2010 22.15
EdicolaNews

il Comune di Roma con Deliberazioni n. 36 e 37 del 02 e del 07 agosto ha emanato il nuovo Regolamento per l’IMU e le aliquote dell’imposta per l’anno 2012. 

Le principali differenze rispetto all’ICI sono quelle già ampiamente diffuse dai principali organi di informazione nei mesi scorsi e dai noi indicate nelle circolari 2  e 3 di quest’anno. 

 

Leggi »

 P.E.C. (Posta Elettronica Certificata)  Ditte Individuali:

L'art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.

 

Leggi »

a seguito delle modifiche apportate all'art. 39 del Decreto sulle Liberalizzazioni che non tutelano la categoria degli edicolanti

E' INDETTO  un SIT IN di protesta per oggi alle ore 10,30 davanti al Senato in Corso Rinascimento

Leggi »

 il 29/11/2011 scadono i tre anni concessi alle Società, già costituite  alla data di entrata in vigore della legge e quindi al  29/11/2008, per attivare una PEC (Posta Elettronica Certificata) e comunicarla alla CCIAA.

Leggi »

                             

I nostri uffici saranno chiusi per ferie estive dal 6 al 21 agosto 2011

Leggi »

 

Da quest’anno i proprietari di immobili affittati ad uso abitativo, possono optare per una tassazione diversa : la CEDOLARE SECCA, una tassazione alternativa a quella ordinaria che prevede il versamento di un’imposta sostitutiva (del 19% oppure 21%) ed assolve ogni onere derivante dalla locazione, sia ai fini delle imposte dirette che indirette.

Leggi »

L'agenzia delle entrate ha annunciato con un comunicato stampa, la proroga dei versamenti derivanti dall'UNICO 2011 e la consegna del modello 730.

Leggi »

    Il primo dei due acronimi in oggetto – Personal Identification Number - è sicuramente il più noto, essendo ormai largamente utilizzato in moltissime transazioni economiche e amministrative, quali ad esempio gli acquisti con il bancomat oppure i servizi di home banking, il secondo invece – Posta Elettronica Certificata – è di recente nascita allorchè si è reso necessario regolamentare e dare una valenza legale alle comunicazioni elettroniche con la Pubblica Amministrazione. 

 

Leggi »

In questi giorni,  numerosi edicolanti, in particolare coloro che sono in Impresa Familiare, stanno ricevendo una raccomandata dall’INAIL che intima loro l’iscrizione all’assicurazione infortuni  …“qualora ne ricorrano i presupposti”.

Leggi »

  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007