Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
Autore: amministrazione Creato il: 07/02/2010 22.15
EdicolaNews

L'agenzia delle entrate ha annunciato con un comunicato stampa, la proroga dei versamenti derivanti dall'UNICO 2011 e la consegna del modello 730.

Leggi »

    Il primo dei due acronimi in oggetto – Personal Identification Number - è sicuramente il più noto, essendo ormai largamente utilizzato in moltissime transazioni economiche e amministrative, quali ad esempio gli acquisti con il bancomat oppure i servizi di home banking, il secondo invece – Posta Elettronica Certificata – è di recente nascita allorchè si è reso necessario regolamentare e dare una valenza legale alle comunicazioni elettroniche con la Pubblica Amministrazione. 

 

Leggi »

In questi giorni,  numerosi edicolanti, in particolare coloro che sono in Impresa Familiare, stanno ricevendo una raccomandata dall’INAIL che intima loro l’iscrizione all’assicurazione infortuni  …“qualora ne ricorrano i presupposti”.

Leggi »

Come già riportato nella nostra precedente circolare, l’art. 31 del D.L. 78/2010 stabilisce che dal 01/01/2011 non è più possibile compensare crediti in F24 se esistono imposte erariali iscritte a ruolo e scadute, di importo superiore a € 1.500= . Il D.M 10/2/2011 e la risoluzione 18/E del 21/2/2011 dell’Agenzia delle Entrate stabiliscono le modalità attuative per effettuare tali compensazioni. 

 

Leggi »

Ecco le principali spese che è possibile portare in diminuzione del proprio reddito oppure in detrazione dell'imposte da versare.

 

Leggi »

Dal 01 gennaio non sarà possibile compensare le imposte erariali se esistono debiti iscritti a ruolo superiori a € 1.500,00 e per i quali sono scaduti i termini di pagamento.

Leggi »

Secondo quanto stabilito dalla Legge144/2007 e dal DM 132/2010 è istituito un fondo di solidarietà destinato ai soggetti titolari di mutui per l’acquisto della prima casa i quali trovandosi in difficoltà economica   chiedono la sospensione del pagamento alcune rate.

Leggi »

Con il D.L. 78 sorgono obblighi da parte dei Notai per la verifica dei beni immobili inseriti in atto e di conseguenza sull'accatastamento degli stessi in assenza del quali l'atto è considerato nullo.

Leggi »

Il Decreto Legge n. 78 del 31/5/2010 approvato il 31/7/2010 reca misure atte  a contenere la spesa pubblica e contrastare l’evasione fiscale nonché a rilanciare la competitività economica attraverso un inasprimento di misure già in atto e l’introduzione di nuove norme.

Leggi »

Nello scadenzario sono indicate le nuove date dei versamenti per i contribuenti soggetti agli Studi di Settore.

I nostri uffici saranno chiusi per il ponte del 29 giugno.

Leggi »

  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007