Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
dic 24

Scritto da: amministrazione
24/12/2013 10.44 

L’Agenzia delle Entrate sta recapitando in questi giorni alcuni avvisi di Accertamento  Catastale dei chioschi,  rideterminando il classamento degli stessi ed attribuendo una nuova rendita catastale in aumento. Si tratta di una revisione  del patrimonio  immobiliare, disposta ai sensi della L. 311/2004 e relativi provvedimenti di attuazione, secondo la quale il Comune intende rivalutare i beni immobili della città adeguandoli alla nuova realtà socio-economica modificata  nel corso degli anni.

Il Comune,  dopo aver  diviso la città in 17 microzone,  verificata la categoria del bene immobile secondo la destinazione d’uso (Negozio - C1), procede all’attribuzione della nuova classe secondo le caratteristiche e l’ubicazione del chiosco facendo  riferimento ai negozi posti nelle vicinanze.

         Anche in questo caso, il chiosco  viene fortemente penalizzato perché la categoria C1-negozio lo rende equiparabile ai negozi,  senza considerare che trattasi di manufatto metallico, posto su suolo pubblico e quindi mobile e di conseguenza la classe assegnata sarà pari a quella del negozio  ubicato sulla via principale della città con il maggior flusso turistico-commerciale.

(per es. nel caso del centro storico il chiosco posto nel vicolo è stato valutato come il negozio in Via del Corso).        

         Sentiti gli organi preposti abbiamo predisposto i ricorsi per chiedere l’annullamento o la rivisitazione della classe catastale e gli interessati potranno contattarci ricordando che la scadenza del ricorso è di 60gg. dalla notifica dell’accertamento.

 

         Vista la grande mole di lavoro, a tal fine i nostri uffici resteranno chiusi per le festività natalizie soltanto nei giorni 30 e 31 dicembre.

 

         Auguriamo a tutti voi Buone feste!!

 

Tags:
  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007