Ora che l’Europa con la Direttiva 123/2006, ci chiede di liberalizzare i servizi ed il ...Leggi
L’Agenzia delle Entrate sta recapitando in questi giorni alcuni avvisi di Accertamento Catastale dei chioschi, rideterminando il classamento degli stessi ed attribuendo una nuova rendita catastale in aumento. Si tratta di una revisione del patrimonio immobiliare, disposta ai sensi della L. 311/2004 e relativi provvedimenti di attuazione, secondo la quale il Comune intende rivalutare i beni immobili della città adeguandoli alla nuova realtà socio-economica modificata nel corso degli anni. Leggi »
L’Agenzia delle Entrate sta recapitando in questi giorni alcuni avvisi di Accertamento Catastale dei chioschi, rideterminando il classamento degli stessi ed attribuendo una nuova rendita catastale in aumento. Si tratta di una revisione del patrimonio immobiliare, disposta ai sensi della L. 311/2004 e relativi provvedimenti di attuazione, secondo la quale il Comune intende rivalutare i beni immobili della città adeguandoli alla nuova realtà socio-economica modificata nel corso degli anni.
Leggi »
UNICO 2013 Prorogati al 08 luglio il termine per effettuare, senza maggiorazione, tutti i versamenti risultanti dal Modello Unico 2013 per i contribuenti soggetti agli Studi di Settore e al 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40%. Prorogato inoltre al 31/12/2013 il bonus del 50% sulle ristrutturazione edilizie esteso anche all’acquisto di mobili destinati all’arredamento dell’immobile ristrutturato. Quest’ultimo si applica su un importo massimo di € 10.000 da ripartire in 10 quote annuali. Leggi »
UNICO 2013 Prorogati al 08 luglio il termine per effettuare, senza maggiorazione, tutti i versamenti risultanti dal Modello Unico 2013 per i contribuenti soggetti agli Studi di Settore e al 20 agosto con la maggiorazione dello 0,40%.
Prorogato inoltre al 31/12/2013 il bonus del 50% sulle ristrutturazione edilizie esteso anche all’acquisto di mobili destinati all’arredamento dell’immobile ristrutturato. Quest’ultimo si applica su un importo massimo di € 10.000 da ripartire in 10 quote annuali.
Tra le molteplici iniziative che circolano in questi giorni in edicola e che fermentano l’aria primaverile di novità più o meno discutibili, non poteva mancare la nostra voce in questa piazza di Roma e provincia che seguiamo e serviamo da oltre 20 anni. Leggi »
Tra le molteplici iniziative che circolano in questi giorni in edicola e che fermentano l’aria primaverile di novità più o meno discutibili, non poteva mancare la nostra voce in questa piazza di Roma e provincia che seguiamo e serviamo da oltre 20 anni.
il Comune di Roma con Deliberazioni n. 36 e 37 del 02 e del 07 agosto ha emanato il nuovo Regolamento per l’IMU e le aliquote dell’imposta per l’anno 2012. Le principali differenze rispetto all’ICI sono quelle già ampiamente diffuse dai principali organi di informazione nei mesi scorsi e dai noi indicate nelle circolari 2 e 3 di quest’anno. Leggi »
Le principali differenze rispetto all’ICI sono quelle già ampiamente diffuse dai principali organi di informazione nei mesi scorsi e dai noi indicate nelle circolari 2 e 3 di quest’anno.
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) Ditte Individuali: L'art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese. Leggi »
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) Ditte Individuali:
L'art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al Registro delle Imprese.
Poesie, immagini ed altre storie ...Leggi