Ora che l’Europa con la Direttiva 123/2006, ci chiede di liberalizzare i servizi ed il ...Leggi
Da quest’anno i proprietari di immobili affittati ad uso abitativo, possono optare per una tassazione diversa : la CEDOLARE SECCA, una tassazione alternativa a quella ordinaria che prevede il versamento di un’imposta sostitutiva (del 19% oppure 21%) ed assolve ogni onere derivante dalla locazione, sia ai fini delle imposte dirette che indirette. Leggi »
Leggi »
L'agenzia delle entrate ha annunciato con un comunicato stampa, la proroga dei versamenti derivanti dall'UNICO 2011 e la consegna del modello 730. Leggi »
L'agenzia delle entrate ha annunciato con un comunicato stampa, la proroga dei versamenti derivanti dall'UNICO 2011 e la consegna del modello 730.
Il primo dei due acronimi in oggetto – Personal Identification Number - è sicuramente il più noto, essendo ormai largamente utilizzato in moltissime transazioni economiche e amministrative, quali ad esempio gli acquisti con il bancomat oppure i servizi di home banking, il secondo invece – Posta Elettronica Certificata – è di recente nascita allorchè si è reso necessario regolamentare e dare una valenza legale alle comunicazioni elettroniche con la Pubblica Amministrazione. Leggi »
Il primo dei due acronimi in oggetto – Personal Identification Number - è sicuramente il più noto, essendo ormai largamente utilizzato in moltissime transazioni economiche e amministrative, quali ad esempio gli acquisti con il bancomat oppure i servizi di home banking, il secondo invece – Posta Elettronica Certificata – è di recente nascita allorchè si è reso necessario regolamentare e dare una valenza legale alle comunicazioni elettroniche con la Pubblica Amministrazione.
In questi giorni, numerosi edicolanti, in particolare coloro che sono in Impresa Familiare, stanno ricevendo una raccomandata dall’INAIL che intima loro l’iscrizione all’assicurazione infortuni …“qualora ne ricorrano i presupposti”. Leggi »
Come già riportato nella nostra precedente circolare, l’art. 31 del D.L. 78/2010 stabilisce che dal 01/01/2011 non è più possibile compensare crediti in F24 se esistono imposte erariali iscritte a ruolo e scadute, di importo superiore a € 1.500= . Il D.M 10/2/2011 e la risoluzione 18/E del 21/2/2011 dell’Agenzia delle Entrate stabiliscono le modalità attuative per effettuare tali compensazioni. Leggi »
Come già riportato nella nostra precedente circolare, l’art. 31 del D.L. 78/2010 stabilisce che dal 01/01/2011 non è più possibile compensare crediti in F24 se esistono imposte erariali iscritte a ruolo e scadute, di importo superiore a € 1.500= . Il D.M 10/2/2011 e la risoluzione 18/E del 21/2/2011 dell’Agenzia delle Entrate stabiliscono le modalità attuative per effettuare tali compensazioni.
Poesie, immagini ed altre storie ...Leggi