Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
nov 9

Scritto da: amministrazione
09/11/2011 15.29 

 

Per  attivare una PEC  è necessario  sottoscrivere un  abbonamento al  servizio che potrà essere a pagamento oppure gratuito  con i Gestori preposti allo scopo e facilmente individuabili in internet al seguente indirizzo http://www.digitpa.gov.it/pec_elenco_gestori
La  PEC  una volta attivata  deve essere comunicata  alla CCIAA attraverso il sistema telematico utilizzato dagli intermediari oppure dalle agenzie di servizi.
Invece per le Società costituite dopo l’entrata in vigore di tale obbligo, la PEC risulta già attiva e nota alla CCIAA in quanto contestuale all’iscrizione della medesima Società al Registro delle Imprese.
Poiché la PEC fornisce valore legale alla mail al pari di una notifica di raccomandata A.R.,consigliamo di verificare periodicamente la casella di posta elettronica ad essa associata onde evitare spiacevoli sorprese conseguenti ad una mancata lettura della posta.
Infine Vi informiamo che il servizio di attivazione  PEC e deposito della stessa in  CCIAA sarà da noi effettuato gratuitamente solo per le Società nostre utenti,  su richiesta.
 

Tags:
  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007