Sei qui >   News
Calendario news  
   
 
News
Autore: amministrazione Creato il: 07/02/2010 22.15
EdicolaNews

Secondo quanto stabilito dalla Legge144/2007 e dal DM 132/2010 è istituito un fondo di solidarietà destinato ai soggetti titolari di mutui per l’acquisto della prima casa i quali trovandosi in difficoltà economica   chiedono la sospensione del pagamento alcune rate.

Leggi »

Con il D.L. 78 sorgono obblighi da parte dei Notai per la verifica dei beni immobili inseriti in atto e di conseguenza sull'accatastamento degli stessi in assenza del quali l'atto è considerato nullo.

Leggi »

Il Decreto Legge n. 78 del 31/5/2010 approvato il 31/7/2010 reca misure atte  a contenere la spesa pubblica e contrastare l’evasione fiscale nonché a rilanciare la competitività economica attraverso un inasprimento di misure già in atto e l’introduzione di nuove norme.

Leggi »

Nello scadenzario sono indicate le nuove date dei versamenti per i contribuenti soggetti agli Studi di Settore.

I nostri uffici saranno chiusi per il ponte del 29 giugno.

Leggi »

Seconda evoluzione dello Studio di Settore per i rivenditori al dettaglio di giornali e periodici e di nuovo la categoria ne esce fortemente penalizzata. Ma procediamo con ordine.

Leggi »

In arrivo la nuova emissione per commercianti ed artigiani 2010

Leggi »

Saranno pari a 300 milioni i contributi erogati sotto forma di minor costo ovvero di sconto applicato dal venditore secondo le seguenti percentuali:

Leggi »

 

Per la categoria sono in arrivo importanti novità sia in ambito amministrativo che normativo.

Di certo abbiamo che il Dipartimento VIII di Via dei Cerchi a Roma non rilascerà più licenze, sia definitive che temporanee e pertanto per le volture bisognerà recarsi presso i singoli Municipi. Ad oggi, il passaggio delle pratiche  da Via dei Cerchi ai Municipi, non è stato completato e stiamo registrando numerosi disagi  in questa  fase transitoria soprattutto sulla modulistica da adottare per l'espletamento delle varie formalità.

Leggi »

 In questi giorni, i  lavoratori dipendenti e pensionati stanno ricevendo il modello CUD che attesta i redditi percepiti lo scorso anno e le ritenute versate, sia fiscali che previdenziali. In assenza di altri redditi non sono tenuti ad alcuna formalità fiscale, tuttavia, in presenza di alcune spese, è possibile recuperare una quota di imposta versata compilando il modello UNICO, anche nella nuova veste semplificata, oppure il mod. 730 attraverso il CAF.

Leggi »

Aspetti fiscali e previdenziali della Finanziaria 2010 e introduzione di nuove scadenze nel calendario del nuovo anno.

Leggi »

  Ricerca News  
 
 
   
Condizioni d'uso - Privacy - p.IVA: 04105561007